La casa domotica Duemmegi

30 Gennaio 2024
Una casa domotica è una casa intelligente

Una casa domotica è una casa intelligente nella quale i sistemi elettrici ed elettronici interagiscono tra loro per garantire un’ottimizzazione dei consumi e degli ambienti sempre confortevoli.

Il controllo domotico, infatti, consente di vivere la casa in tutto il suo comfort, gestendo le diverse automazioni in modo facile e intuitivo e risparmiando anche sui consumi. Si potrà infatti sempre godere di:

  • Una temperatura ottimizzata senza sprechi energetici
  • Un grado di illuminazione perfetto per ogni momento della giornata
  • Il massimo grado di personalizzazione e gestione interattiva di tutti gli impianti connessi, dal sistema di riscaldamento al raffrescamento passando per il controllo dei carichi, dei serramenti e del sistema di irrigazione. Il tutto facilmente regolabile e gestibile anche a distanza da smarthone, tablet e in locale tramite le pulasantiere domotiche.

Le soluzioni Duemmegi per la Domotica: oltre trent’anni di esperienza a servizio della casa connessa

I sistemi intelligenti Duemmegi, grazie ad oltre trent’anni di esperienza maturata nel campo delle automazioni, permettono di sfruttare le più moderne tecnologie al servizio della casa connessa.

Grazie alla tecnologia domotica avanzata Duemmegi è possibile controllare e comandare gli impianti della propria abitazione in ogni momento, anche a distanza. Questo significa comfort senza sprechi inutili, efficienza, comodità e sicurezza. Grazie all’integrazione e personalizzazione di sistemi e funzioni, infatti, è possibile gestire anche da remoto tutti gli impianti interni ed esterni all’abitazione, inclusa la videosorveglianza per avere sempre tutto sotto controllo, senza limiti di spazio o di tempo.

La Casa Domotica, smart home

Le soluzioni smart home di Duemmegi consentono di avere:

  • Un controllo completo dei carichi elettrici e delle luci. Il sistema consente, infatti, di automatizzare l’accensione dell’impianto di illuminazione in relazione alle fasce orarie, di accendere le luci al passaggio e di richiamare scenari personalizzati dall’utente. Il controllo dei carichi permette di monitorare costantemente la potenza impegnata nel proprio impianto e di evitare distacchi del contatore.
  • La gestione dei serramenti e delle motorizzazioni della casa. E’ possibile azionare manualmente basculanti, tapparelle, tende e lucernari, oppure è possibile definire i comandi in modo automatico, anche in maniera cumulativa.
  • Una climatizzazione ottimale degli ambienti, in qualunque stagione. Questo è possibile regolando in modo automatizzato la temperatura e l’umidità all’interno della casa intelligente. Le sonde dislocate nei locali consentono di regolare l’impianto anche a zone e il controllo può avvenire in modo manuale se si è in casa (anche da remoto), in modo automatico o in relazione ad un determinato evento. Così il comfort sarà sempre garantito e la gestione dell’impianto di termoregolazione sarà sempre ottimizzata.
  • Un controllo efficiente dell’irrigazione. A differenza delle normali centraline che regolano l’irrigazione automatica, il sistema Duemmegi può essere integrato con una piccola stazione meteo in grado di rilevare vento e precipitazioni. Così l’irrigazione potrà essere regolata di conseguenza evitando periodi di siccità, spiacevoli pantani e spreco di acqua.
  • Il controllo dei consumi e la riduzione degli sprechi. È possibile effettuare il controllo dei consumi su base giornaliera, mensile e annuale e ottimizzare il risparmio energetico grazie alla possibilità di programmare l’accesione delle luci e di controllare l’impianto di termoregolazione a zone, in modo da garantire sempre il giusto comfort senza sprechi inutili di energia.
  • La sicurezza della casa sempre sotto controllo. Il sistema di videosorveglianza può essere integrato nelle soluzioni smart home di Duemmegi per avere sempre il massimo livello di sicurezza.
  • La creazione di scenari per una customer experience unica. Duemmegi offre soluzioni di domotica per entertainment avanzate. E’ possibile programmare scenari specifici da richiamare con un semplice tocco.

Automazione domestica: la domotica connessa via smartphone, tablet e assistente vocale

Una smart home realizzata con i sistemi Duemmegi permette di gestire la casa in modo semplice, navigare tra gli ambienti e interagire con il sistema domotico in qualunque momento e da qualunque luogo. Si attiverà così il controllo domotico a distanza oppure in locale, tramite le pulsantiere domotiche della linea Duemmegi. Le interfacce grafiche permetteranno di controllare l’intero impianto domotico della tua casa:

  • In locale, tramite le pulsantiere domotiche Duemmegi dotate di tecnologia touch screen e sensore di prossimità.
  • Da remoto, tramite app dedicate, oppure tramite una web app personalizzabile e realizzata ad hoc per ciascun impianto domotico.

Attraverso l’utilizzo del controllo remoto, è possibile garantire la sicurezza della propria abitazione in qualsiasi momento, soprattutto in assenza fisica. E’ possibile effettuare un monitoraggio degli ambienti interni ed esterni attraverso le telecamere, attivare diversi tipi di allarme come volumetrico o planimetrico e controllare i bambini quando sono affidati alle tate o gli animali domestici quando in casa non c’è nessuno. Infine, sempre da remoto, è possibile verificare lo stato dell’antifurto, attivare scenari preimpostati, controllare automazioni e monitorare il consumo energetico della smart home su base giornaliera, mensile e annuale.

Scegliere le soluzioni Duemmegi per la domotica significa realizzare una casa intelligente che grazie all’integrazione e alla personalizzazione di sistemi e funzioni permette da subito risparmio, sicurezza e comodità.

Condividi
Ultime News
image

La casa domotica Duemmegi

Una casa domotica è una casa intelligente nella quale i sistemi elettrici ed elettronici interagiscono tra loro per garantire un’ottimizzazione dei consumi e degli ambienti sempre confortevoli.Il controllo domotico, infatti,…
image

Domotica Duemmegi: la tua casa sempre sotto controllo

La domotica accresce il comfort di chi vive la casa, rendendo al contempo possibile tenere tutti gli impianti e le automazioni sotto controllo, da un’unica plancia di comando accessibile anche…
image

Uffici smart e sostenibili: soluzioni Duemmegi

La sempre maggiore attenzione alla realizzazione di postazioni di lavoro sostenibili, sta indirizzando le aziende a cercare soluzioni di domotica per uffici e coworking, per lavorare meglio e in maniera…