Modulo CCSA 3F Controllo Carichi Trifase la soluzione completa per la gestione dei tuoi carichi

29 Maggio 2024

Portata trifase potente e misurazione precisa

Il gestore carichi CCSA 3F è stato progettato per soddisfare le esigenze di misura e controllo per un massimo di 4 carichi connessi su una linea trifase. Con una portata di tensione fino a 300Vac di fase e corrente fino a 63A, è possibile gestire i carichi senza problemi e, in molti casi, senza la necessità di utilizzare trasformatori di corrente esterni. Il CCSA 3F consente di misurare tensione, corrente, potenza attiva (con verso), cosφ e frequenza, offrendo una visione completa delle prestazioni dei carichi.

Configurazione flessibile per il massimo controllo

CCSA 3F offre due modalità di configurazione. Con la modalità “A TEMPO”, i carichi vengono automaticamente scollegati quando superano la soglia preimpostata e ricollegati dopo un tempo T specificato dall’utente. La modalità “SMART” è ancora più intelligente: lo strumento individua l’entità del carico collegato su ogni singola uscita, lo scollega solo quando supera la soglia e lo ricollega solo quando il calcolo dell’algoritmo ne consente l’inserimento, garantendo un’efficienza ottimale.

Caratteristiche principali

Il modulo CCSA 3F è dotato di una serie di funzionalità per semplificare l’esperienza di gestione dei carichi. Si configura facilmente attraverso i pulsanti frontali e le 4 uscite possono essere impostate come normalmente aperte (NO) o normalmente chiuse (NC). Il display LCD retroilluminato da 128×64 pixel offre una visualizzazione chiara e dettagliata delle misurazioni. Inoltre, grazie alla tecnologia RMS, le misure sono opportunamente mediate per garantire risultati accurati. Il modulo è preciso al 0,2% del fondo scala, conformemente agli standard di misura secondo IEEE1459.

Affidabilità e sicurezza per i carichi

CCSA 3F è la scelta ideale per il controllo affidabile dei carichi trifase. Con il suo contenitore plastico UL 94-V0 e l’isolamento tra ingressi di misura e tutte le uscite di 3,6kV, si può contare su una soluzione sicura ed efficiente. Inoltre, il modulo è progettato per mantenere i valori in assenza di alimentazione per un periodo di 2 mesi, garantendo la continuità delle misurazioni anche in caso di interruzioni di corrente.

Condividi
Ultime News
image

Riqualificazione energetica e Bonus fiscali con la termoregolazione intelligente Duemmegi

Continuano per l’anno 2024 le agevolazioni fiscali per tutti coloro che sono impegnati in interventi edilizi che aumentino l’efficienza energetica degli edifici esistenti. Grazie all’Ecobonus (Bonus efficientamento energetico) è possibile…
image

Modulo CCSA 3F Controllo Carichi Trifase la soluzione completa per la gestione dei tuoi carichi

Portata trifase potente e misurazione precisa Il gestore carichi CCSA 3F è stato progettato per soddisfare le esigenze di misura e controllo per un massimo di 4 carichi connessi su…
image

Sistemi domotici semplici e intuitivi fatti per durare nel tempo

L’installazione dell’impianto domotico Duemmegi è estremamente semplice e pensata per tutti quegli installatori che non programmano. Infatti, più che di una programmazione si parla di una configurazione guidata, senza che…